Giovanni Brizzi's Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) PDF

By Giovanni Brizzi

ISBN-10: 8815264167

ISBN-13: 9788815264169

La più grande battaglia dell’antichità
216 a.C., Canne, Apulia-Puglia: è qui che, nel corso della seconda guerra punica, le truppe di Annibale annientarono un esercito romano di dimensioni quasi doppie. Un capolavoro tattico, tuttora studiato nelle accademie militari. Il libro racconta il contesto storico in cui maturò los angeles battaglia (vale a dire l. a. discesa in Italia dei Cartaginesi), analizza los angeles composizione delle forze in campo, descrive lo svolgersi dello scontro e ne mette in luce le conseguenze sull’andamento della guerra. Ironia della sorte, in keeping with i Romani los angeles sconfitta, e gli insegnamenti che ne trassero, prepararono l. a. vittoria che, quattordici anni dopo, Scipione riportò sui Cartaginesi a Zama.

Show description

Read or Download Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Get Pratiche di scrittura femminista. La rivista Differenze PDF

Il quantity ripercorre l'esperienza di una delle riviste più interessanti del movimento femminista romano, Differenze, redatta a ogni numero da un diverso collettivo della capitale. Attraverso i dodici fascicoli che compongono l. a. rivista, si possono rileggere le vicende di alcuni gruppi, seguire lo sviluppo del pensiero delle donne, le tensioni interne al movimento, le direzioni di ricerca e gli approdi.

Download e-book for kindle: Italia 150 anni: popolazione,welfare, scienza e società by Aa.Vv.,Sveva Avveduto

Questo quantity presenta centocinquanta anni di storia d’Italia letti attraverso gli studi sulla popolazione, le analisi demografiche e del welfare, quelle di politica educativa e scientifica. Il percorso è molto vario e si dipana tra piani diversi e tappe, talora distanziate talora ravvicinate, con differente sviluppo.

New PDF release: I Mille (Italian Edition)

HardPress vintage Books sequence

Poi il fiume diventò nero (Italian Edition) - download pdf or read online

È il four novembre del 1966: Firenze è colpita da una delle piùgravi alluvioni mai accadute in Italia. Nonostante gli invitialla tranquillità delle istituzioni, dopo giorni di maltempol’Arno straripa e con implacabile violenza sommerge le case,il patrimonio artistico e los angeles vita della popolazione. Dall’Appennino al Tirreno una spaventosa, sterminata lagunanera di nafta e fango inghiotte tutto.

Additional resources for Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Canne: La sconfitta che fece vincere Roma (Intersezioni) (Italian Edition) by Giovanni Brizzi


by Mark
4.1

Rated 4.93 of 5 – based on 6 votes

Published by admin