Kai Vogelsang,Umberto Colla's Cina: Una storia millenaria (La biblioteca Vol. 8) (Italian PDF

By Kai Vogelsang,Umberto Colla

ISBN-10: 8806217186

ISBN-13: 9788806217181

Leggi un estratto

***

los angeles storia della Cina si svolge tutta nella tensione tra unità e molteplicità. A un'infinita diversità di forme di vita, alle divergenze tra visioni del mondo inconciliabili e all'aspro contrasto fra ricchezza e miseria, si sente continuamente contrapporre l'orgogliosa affermazione: «Noi siamo una cosa sola. Una sola è l. a. nostra tradizione, los angeles nostra cultura, los angeles nostra storia». L'attenzione di questa storia millenaria della Cina si rivolge, invece, proprio a queste tensioni, a questi conflitti. Descrive los angeles dura vita dei Cinesi, le sue peculiarità e los angeles straordinaria ricchezza delle creazioni culturali, e al pace stesso segue tutti i tentativi di domare questa irrefrenabile molteplicità: dall'invenzione della tradizione confuciana alla creazione dell'impero unitario, fino agli spaventosi eccessi del totalitarismo e al nazionalismo dell'era presente. Solo chi conosca l. a. molteplicità che si agita dietro alla facciata unitaria può intendere l. a. Cina nella sua storia e nella sua realtà attuale.

Show description

Read or Download Cina: Una storia millenaria (La biblioteca Vol. 8) (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Federica Paoli,F. Paoli's Pratiche di scrittura femminista. La rivista Differenze PDF

Il quantity ripercorre l'esperienza di una delle riviste più interessanti del movimento femminista romano, Differenze, redatta a ogni numero da un diverso collettivo della capitale. Attraverso i dodici fascicoli che compongono l. a. rivista, si possono rileggere le vicende di alcuni gruppi, seguire lo sviluppo del pensiero delle donne, le tensioni interne al movimento, le direzioni di ricerca e gli approdi.

Italia 150 anni: popolazione,welfare, scienza e società by Aa.Vv.,Sveva Avveduto PDF

Questo quantity presenta centocinquanta anni di storia d’Italia letti attraverso gli studi sulla popolazione, le analisi demografiche e del welfare, quelle di politica educativa e scientifica. Il percorso è molto vario e si dipana tra piani diversi e tappe, talora distanziate talora ravvicinate, con differente sviluppo.

Get I Mille (Italian Edition) PDF

HardPress vintage Books sequence

Giovanni Morandi's Poi il fiume diventò nero (Italian Edition) PDF

È il four novembre del 1966: Firenze è colpita da una delle piùgravi alluvioni mai accadute in Italia. Nonostante gli invitialla tranquillità delle istituzioni, dopo giorni di maltempol’Arno straripa e con implacabile violenza sommerge le case,il patrimonio artistico e l. a. vita della popolazione. Dall’Appennino al Tirreno una spaventosa, sterminata lagunanera di nafta e fango inghiotte tutto.

Extra info for Cina: Una storia millenaria (La biblioteca Vol. 8) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Cina: Una storia millenaria (La biblioteca Vol. 8) (Italian Edition) by Kai Vogelsang,Umberto Colla


by John
4.0

Rated 4.26 of 5 – based on 40 votes

Published by admin