D'Annunzio: Il poeta armato (Italian Edition) - download pdf or read online

By Antonio Spinosa

ISBN-10: 8804303972

ISBN-13: 9788804303978

ISBN-10: 8804625872

ISBN-13: 9788804625872

Il poeta delle Laudi, il romanziere del Piacere e il drammaturgo della Figlia di Iorio; l'audace aviatore della Grande Guerra e il focoso amante di Eleonora Duse... sono questi i volti più conosciuti di Gabriele d'Annunzio, indiscusso protagonista delle cronache letterarie e mondane degli anni a cavallo tra Otto e Novecento, sempre pronto a legare letteratura e realtà, nutrendo los angeles sua arte delle suggestioni di una vita avventurosa e improntando los angeles sua esistenza a modelli "alti". Ma il Vate è stato anche il politico che, sul modello dei principi rinascimentali, ha governato in keeping with 492 giorni los angeles città di Fiume. Antonio Spinosa nella sua esemplare biografia racconta tutti gli aspetti di questa avventura non sufficientemente nota. Attingendo alla vasta mole di documenti conservati al Vittoriale, ricostruisce los angeles straordinaria vicenda di d'Annunzio che, sepolto tra i cinquemila oggetti della sua casa-museo, pagò con diciassette anni di oblio i sedici mesi di gloria culminati nella conquista della città istriana.

Show description

Read Online or Download D'Annunzio: Il poeta armato (Italian Edition) PDF

Best history in italian books

Download e-book for iPad: Pratiche di scrittura femminista. La rivista Differenze by Federica Paoli,F. Paoli

Il quantity ripercorre l'esperienza di una delle riviste più interessanti del movimento femminista romano, Differenze, redatta a ogni numero da un diverso collettivo della capitale. Attraverso i dodici fascicoli che compongono los angeles rivista, si possono rileggere le vicende di alcuni gruppi, seguire lo sviluppo del pensiero delle donne, le tensioni interne al movimento, le direzioni di ricerca e gli approdi.

Aa.Vv.,Sveva Avveduto's Italia 150 anni: popolazione,welfare, scienza e società PDF

Questo quantity presenta centocinquanta anni di storia d’Italia letti attraverso gli studi sulla popolazione, le analisi demografiche e del welfare, quelle di politica educativa e scientifica. Il percorso è molto vario e si dipana tra piani diversi e tappe, talora distanziate talora ravvicinate, con differente sviluppo.

Download e-book for iPad: Poi il fiume diventò nero (Italian Edition) by Giovanni Morandi

È il four novembre del 1966: Firenze è colpita da una delle piùgravi alluvioni mai accadute in Italia. Nonostante gli invitialla tranquillità delle istituzioni, dopo giorni di maltempol’Arno straripa e con implacabile violenza sommerge le case,il patrimonio artistico e los angeles vita della popolazione. Dall’Appennino al Tirreno una spaventosa, sterminata lagunanera di nafta e fango inghiotte tutto.

Extra info for D'Annunzio: Il poeta armato (Italian Edition)

Sample text

Download PDF sample

D'Annunzio: Il poeta armato (Italian Edition) by Antonio Spinosa


by Thomas
4.3

Rated 4.70 of 5 – based on 45 votes

Published by admin