Download PDF by Rana Dasgupta,Silvia Rota Sperti: Delhi (Italian Edition)

By Rana Dasgupta,Silvia Rota Sperti

ISBN-10: 8807491907

ISBN-13: 9788807491900

“Uno strepitoso ritratto dell’India di oggi." (Salman Rushdie)

La trasformazione di Delhi in una metropoli del ventunesimo secolo è una storia entusiasmante, a tratti terrificante.
Il increase successivo all’apertura dell’economia indiana ha tuffato los angeles città in un tumulto di distruzione e creazione: baraccopoli e mercati sono stati abbattuti, centri commerciali e condomini sono sorti dalle rovine, grandi fortune sono nation guadagnate. Ma los angeles trasformazione è stata spietata, brusca e iniqua, e ha generato sentimenti sconcertanti: los angeles città trabocca di rabbia e ambizione.
Si potrebbe raccontare questa metamorfosi con l’immagine di un vulcano che erutta: Delhi oggi è il risultato di questa eruzione, di un vulcano nel cui nucleo caldissimo si è fusa los angeles vecchia India e da cui sono usciti, devastando l’ambiente e l. a. storia, ma anche portando novità e cambiamento, getti di lava incandescente sotto forma di cambiamenti sociali, economici e culturali incredibili e destabilizzanti.
Vediamo Delhi con gli occhi della sua gente e, attraverso una serie di incontri – con miliardari e burocrati, spacciatori e commercianti di acciaio, abitanti delle baraccopoli e psicoanalisti – veniamo immersi nella storia della sua trasformazione capitalistica.
Intrecciando oltre un secolo di storia con il suo viaggio personale, Dasgupta ci offre il primo ritratto letterario di una delle megalopoli più in rapida crescita del ventunesimo secolo.
Un grande libro di viaggio e di scoperta, los angeles rivelazione di un pezzo di mondo che nessun accademico, giornalista o economista poteva descrivere, e che solo l. a. capacità di un grande scrittore di tessere immagini, racconti, emozioni e testimonianze poteva offrire ai lettori.

Show description

Read Online or Download Delhi (Italian Edition) PDF

Similar history in italian books

Read e-book online Pratiche di scrittura femminista. La rivista Differenze PDF

Il quantity ripercorre l'esperienza di una delle riviste più interessanti del movimento femminista romano, Differenze, redatta a ogni numero da un diverso collettivo della capitale. Attraverso i dodici fascicoli che compongono los angeles rivista, si possono rileggere le vicende di alcuni gruppi, seguire lo sviluppo del pensiero delle donne, le tensioni interne al movimento, le direzioni di ricerca e gli approdi.

Italia 150 anni: popolazione,welfare, scienza e società - download pdf or read online

Questo quantity presenta centocinquanta anni di storia d’Italia letti attraverso gli studi sulla popolazione, le analisi demografiche e del welfare, quelle di politica educativa e scientifica. Il percorso è molto vario e si dipana tra piani diversi e tappe, talora distanziate talora ravvicinate, con differente sviluppo.

Download e-book for iPad: Poi il fiume diventò nero (Italian Edition) by Giovanni Morandi

È il four novembre del 1966: Firenze è colpita da una delle piùgravi alluvioni mai accadute in Italia. Nonostante gli invitialla tranquillità delle istituzioni, dopo giorni di maltempol’Arno straripa e con implacabile violenza sommerge le case,il patrimonio artistico e l. a. vita della popolazione. Dall’Appennino al Tirreno una spaventosa, sterminata lagunanera di nafta e fango inghiotte tutto.

Extra info for Delhi (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Delhi (Italian Edition) by Rana Dasgupta,Silvia Rota Sperti


by Jeff
4.3

Rated 4.53 of 5 – based on 4 votes

Published by admin